Al fablab si parte con un nuovo progetto open source!
Dal 15 febbraio h.21 presso la nostra sede in Via Guardia Nazionale, 17 a San Giovanni in Persiceto (BO), inizieremo un workshop gratuito aperto a tutti per la costruzione di un purificatore d’aria.
Un oggetto di design che permetterà ai partecipanti di approfondire alcuni aspetti tipici delle attività dei makers e di utilizzare gli strumenti in dotazione a Wake’n’Make.
WakenAir (questo il nome che abbiamo dato al purificatore) è infatti composto da un case esterno realizzato in legno e policarbonato tagliato al laser, una struttura interna stampata in 3D, un paio di ventole che “recupereremo” grazie ad un po’ di trashware di vecchi pc, e il tutto sarà controllato da una scheda arduino programmata ad hoc.
Si tratta dunque di un progetto interdisciplinare rivolto a chiunque, anche senza esperienze specifiche.
Lista dei materiali, schetch arduino, varie foto con le fasi della lavorazione e istruzioni di montaggio le potete già trovare nel nostro repository su github
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, se sei interessato a creare un WakenAir tutto per te puoi portare al workshop il materiale per costruirlo (lista completa) oppure ordinarlo tramite il fablab (costo indicativo 70 € circa).
Info su wakenair@wakenmake.it