Una Laser Cutter al FabLab…

Il FabLab di Terred'Acqua

Una Laser Cutter al FabLab…

Il FabLab è un luogo in cui la creatività e l’ingegno delle persone (I Makers) si incontrano con la tecnologia e la giusta strumentazione per rendere reali le idee ed i progetti senza nessun limite di applicazione o settore che si tratti di una bicicletta, di un mobile o di un software, questo è il luogo dell creatività!!

Normalmente la strumentazione che potrete trovare in un FabLab va dalle Stampanti e Scanner 3D a schede come Arduino e Raspberry ma oggi l’associazione Wakenmake, FabLab di San Giovanni in Persiceto, ha deciso di allargare il proprio “parco macchine” e di conseguenza le opportunità da offrire a tutti i Makers mettendo a disposizione una Laser Cutter… non sapete di cosa si tratta? Ve lo diciamo (e mostriamo) noi.

Cos’è una Laser Cutter ?

Si tratta di uno strumento che attraverso l’utilizzo di un laser riesce a tagliare ed incidere qualsiasi tipo di materiale organico come il legno o il cartone ma anche materie plastiche, tutto questo partendo da un qualsiasi disegno vettoriale che verrà elaborato tramite un apposito software. Questo tipo di strumento permette la creazione di oggetti con alto tasso di creatività e possibilità di personalizzazione pressochè illimitati e poi, la creazione attraverso un laser non vi ricorda un film di Fantascienza ??

Cosa faremo oggi al FabLab ?

Oggi, dalle ore 21, invitiamo tutti nella nostra sede di Via Guardia Nazionale 17 a San Giovanni in Persiceto dove terremo il primo incontro dedicato a questo nuovo strumento e vi mostreremo come montarlo e settarlo per l’uso. Documenteremo il tutto tramite foto e video da condividere quindi non vi rimane che seguirci…

Vi Aspettiamo !!

Tags: , , ,