Laboratorio per la lavorazione del legno

Il FabLab di Terred'Acqua

Laboratorio per la lavorazione del legno

Stasera il FabLab si trasforma in un laboratorio di lavorazione del legno ed in particolare ci divertiremo utilizzando dei pallet, il gruppo Wakenmake si riunisce per dare una mano ad un giovane designer italiano emergente (Pier Luigi Forte) il quale parteciperà all’ I-DAYS Festival (Parco di Monza 8 – 10 Luglio) per mostrare il suo progetto “meshwave”.

Partendo da un suono e grazie ad adeguati processi informatici riesce a ricavare una struttura in legno che rispecchia le linee del suono preso in esame e dai molteplici utilizzi… lo so può sembrare complicato ma andate sul suo SITO (in inglese) e vedrete quanto è affascinante tale processo e quanto sia particolarmente bello il risultato.

Tutti i makers e gli appassionati di lavorazione del legno di San Giovanni e dintorni sono convocati, stasera dalle ore 21:00 in poi le porte del WakenMake di via Guardia Nazionale 17 (San Giovanni in Persiceto – BO) sono aperte e vi aspettiamo armati di creatività e voglia di fare….. gli attrezzi ed i pallet li mettiamo noi!!