Impariamo Arduino con il FabLab

Il FabLab di Terred'Acqua

Impariamo Arduino con il FabLab

Ti stuzzica l’idea di rendere la tua casa domotica e comandare tutto dal tuo smartphone o non dormi la notte all’idea di costruire da solo il tuo drone personale? Bene , in te batte il cuore di un vero Maker e di certo non puoi permetterti di non conoscere Arduino la scheda di prototipazione che ha cambiato il mondo del DIY (Do It Yourself – Fai da te), della didattica e dell’innovazione in genere.

CHE COS’E’ ARDUINO

Arduino è un progetto Open Source sviluppato ad Ivrea e che comprende l’utilizzo di una scheda fisica (ne esistono diversi modelli a seconda dell’utilizzo) e di un ambiente software di sviluppo grazie al quale potremo creare programmi che ci permetteranno di interagire con il mondo circostante semplicemente accendendo un led o creando il vostro orto automatizzato, sarete voi a decidere cosa la vostra scheda dovrà fare.

BENE INIZIAMO!!

Noi del FabLab di San Giovanni in Persiceto vogliamo organizzare il corso giusto che fa per te nella nostra nuova sede sita in via guardia nazionale n°17, contattaci compilando il form che troverai di seguito oppure chiamando al numero 349 8326810 per ricevere tutte le info relative a costi, date ed attrezzature.

Richiedi Info Corso Arduino