Corso Base di Arduino Terza Edizione

Il FabLab di Terred'Acqua

Corso Base di Arduino Terza Edizione

Tornano i corsi organizzati dall’associazione WakenMake e si riparte dalla nuova sede di Via Guardia Nazionale n° 17 con la Terza edizione del Corso Base di Arduino, che si tratti di automatizzare l’irrigazione del giardino di casa o progettare il vostro drone personale è qui che imparerete a muovere i primi passi per realizzare i vostri progetti e diventare un vero Maker.

CHE COS’E’ ARDUINO

Arduino è un progetto Open Source sviluppato ad Ivrea e che comprende l’utilizzo di una scheda fisica (ne esistono diversi modelli a seconda dell’utilizzo) e di un ambiente software di sviluppo grazie al quale potremo creare programmi che ci permetteranno di interagire con il mondo circostante semplicemente accendendo un led o rendendo la nostra casa domotica, sarete voi a decidere cosa la vostra scheda dovrà fare.

COSA IMPARERAI AL CORSO

Attraverso la creazione di alcuni progetti ti insegneremo quelle che sono le basi dell’elettronica e della programmazione, a tale scopo ti verrà fornita una scheda Arduino Compatibile ed un kit di componenti che a fine corso saranno tuoi e potrai utilizzare per sviluppare progetti nuovi. Riceverai anche del materiale didattico per ripassare ed approfondire tutti i concetti fondamentali del progetto Arduino.

DOVE SI TERRÁ

Il corso si terrà nella nuova sede dell’associazione in Via Guardia Nazionale n°17, 40017 San Giovanni in Persiceto (BO), avrà una durata di 16 ore totali più precisamente inizieremo Lunedì 14 Marzo, ogni appuntamento avrà una durata di 3 ore dalle 19:30 alle 22:30 ed a tenere il corso sarà il nostro Flavio Ceresi.

Ricordiamo che è possibile iscriversi al corso fino a Giovedì 10 Marzo utilizzando i riferimenti che troverete in fondo alla pagina.

DI COSA HAI BISOGNO

Solo di un computer con qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac o Linux) perché al resto penseremo a tutto noi.

QUANTO COSTA

Il corso ha un costo di 150€ e comprenderà:

  • Una scheda Arduino Compatibile;
  • Un Kit di sviluppo;
  • Materiale didattico;
  • L’iscrizione all’associazione WakenMake per un anno;

 

arduino_DIY

 

info corso

Tags: , , ,