Irrigazione: incontro martedì 14 ore 20:30

Il FabLab di Terred'Acqua

Irrigazione: incontro martedì 14 ore 20:30

Si avvicinano le ferie, il caldo si sta già facendo sentire da qualche tempo, ma il nostro è un territorio in fermento, ricco di iniziative, di feste paesane e di progetti per il prossimo autunno.

Le aziende agricole che ci circondano stanno iniziando a raccogliere i frutti del lavoro dei mesi passati e noi makers ci stiamo organizzando per creare un gruppo di sviluppatori e tecnici qualificati in grado di “inventare” un sistema combinato che gestisca automaticamente tutte le variabili che influenzano il raccolto, per ottimizzare costantemente l’utilizzo dell’acqua nell’irrigazione.

Martedì 14 luglio – dalle ore 20:30

il fablab incontrerà i membri del gruppo Rieconomy di San Giovanni, più che mai attivi in questo settore (cit. Il Germoglio sul Pero ed Il Casorto) che ci aiuteranno ad entrare nel merito dell’irrigazione.

Per l’occasione, parteciperanno Cristiano Bottone da Valsamoggia e Marzio Vanzolini, da Casalecchio, a cui saremo autorizzati a fare tutte le domande che ci verranno in mente, magari davanti ad una bella birra fresca!

Ingresso libero

Tags: