Corsi: Arduino base, nuova edizione

Il FabLab di Terred'Acqua

Corsi: Arduino base, nuova edizione

Continua la stagione di corsi promossi dal FabLab Wakenmake di San Giovanni in Persiceto a novembre riparte il corso auto prototipazione con Arduino!!
Se vi siete persi le edizioni precedenti questa è la vostra occasione per rifarvi.

Flavio Ceresi sarà il docente della quinta edizione del corso dedicato all’uso di Arduino che avrà inizio giorno martedì 8 novembre, le lezioni si terranno il martedì ed il giovedì dalle 19.30 alle 22.30 ma in ogni caso se ci dovessero essere esigenze particolari ci si potrà accordare insieme a tutti gli iscritti.
Ecco alcune info sul corso:

ARGOMENTI AFFRONTATI AL CORSO

 

LISTA DELLA SPESA

Prendiamo confidenza con la scheda Arduino Compatibile, scarichiamo l’ IDE di sviluppo ufficiale e conosciamo gli strumenti da utilizzare.

PROGRAMMAZIONE

Con che linguaggio si programma??
Arduino utilizza il linguaggio C e C++ in versioni definite “alleggerite” quindi parleremo di quelle che sono le basi della programmazione dalle variabili ai cicli fino a quelle che sono le funzioni base da utilizzare negli sketch e l’utilizzo delle librerie esterne.

I COMPONENTI DEL KIT

Verranno forniti oltre alla board anche un kit di vari componenti da utilizzare per mettere in pratica vari tutorials e sperimentare così le diverse possibilità che questa scheda ci offre, alcuni esempi:

  • Accensione di un LED
  • Utilizzo delle entrate/uscite analogiche
  • Lettura dati dei diversi sensori
  • Utilizzo di un potenziometro, di un motore dc, di un monitor LCD oppure di un altoparlante

…e tanto altro ancora!!

L’iscrizione al corso ha un costo di 120€ + tessera (kit incluso), se vuoi rimanere informato su tutte le attività dell’associazione oppure vuoi prendere parte al corso non hai che da contattarci ai recapiti che trovi di seguito, ti aspettiamo ma datti una mossa perchè sono rimasti ancora pochi posti disponibili.

 

info