Programma del Corso Arduino

Il FabLab di Terred'Acqua

Programma del Corso Arduino

Oramai ci siamo!!
Si avvicina sempre di più la data del corso base di Arduino organizzato dal FabLab WakenMake di San Giovanni in Persiceto ed il nostro Flavio Ceresi, docente del corso, vuole spiegarci nello specifico cosa impareremo da Lunedì 14 Marzo e per tutta la durata degli incontri, andiamo a conoscere il programma delle lezioni.

ARGOMENTI AFFRONTATI AL CORSO

 

LISTA DELLA SPESA

Prendiamo confidenza con la scheda Arduino Compatibile, scarichiamo l’ IDE di sviluppo ufficiale e conosciamo gli strumenti da utilizzare.

PROGRAMMAZIONE

Con che linguaggio si programma??
Arduino utilizza il linguaggio C e C++ in versioni definite “alleggerite” quindi parleremo di quelle che sono le basi della programmazione dalle variabili ai cicli fino a quelle che sono le funzioni base da utilizzare negli sketch e l’utilizzo delle librerie esterne.

I COMPONENTI DEL KIT

Verranno forniti oltre alla board anche un kit di vari componenti da utilizzare per mettere in pratica vari tutorials e sperimentare così le diverse possibilità che questa scheda ci offre, alcuni esempi:

  • Accensione di un LED
  • Utilizzo delle entrate/uscite analogiche
  • Lettura dati dei diversi sensori
  • Utilizzo di un potenziometro, di un motore dc, di un monitor LCD oppure di un altoparlante

…e tanto altro ancora!!

L’iscrizione al corso del 14 Marzo termina oggi ma se vuoi rimanere informato su tutte le attività dell’associazione oppure vuoi prenotarti per il prossimo corso su Arduino non hai che da contattarci ai recapiti che trovi di seguito, ti aspettiamo.

 

info corso

Tags: , , , ,